“Guarda le cose da un altro punto di vista”

Oggi sono un industrial Designer e penso che il Design sia il modo migliore per dare forma alle ispirazioni e necessità.

Dora Maria Torretti

Ho lanciato il brand Thèa Design per esprimere me stessa e la mia passione già dal logo.

Thèa, dal greco, significa Vista, Punto di Vista, ed è la migliore espressione per poter rappresentare quello che intendo per Design. L’interpretazione di questo ampio argomento è l’unione di conoscenze e competenze, ma anche di una propria visione personale, che confluiscono verso la realizzazione di un progetto.

Chi sono

Mi chiamo Dora Maria Torretti, classe 1991, e vivo in provincia di Ancona.

Sin da piccola ho avuto la passione per il disegno e crescendo ho sentito il bisogno di dover dare una forma alle mie idee.

Ho deciso di intraprendere la strada del Design o disegno industriale, iscrivendomi alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia con sede a Rimini scegliendo nello specifico il percorso di Design, continuando poi il percorso di studi presso l’università di Camerino dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Design Computazionale.

La scelta del logo

Il logo rappresenta la maglia di una rete , questo per esprimere un concetto fondamentale nella progettazione ossia l’interconnettività di ambiti e conoscenze che concorro alla realizzazione del progetto.

Dal punto di vista grafico si tratta di un particolare derivante dal reticolo di Voronoi, questo per definire sin dal logo il concetto che la forma estetica discende direttamente dalla funzione .

Il mio metodo di lavoro

RICERCA

Dallo studio delle richieste e necesità, alla ricerca di BenchMarking fino alla definizione del Concept. L’interdisciplinarità è fondamentale.

PROGETTAZIONE

Da idea a realtà.
Il Design e la progettazione è il momento più delicato e a cui dedico maggior tempo.

REALIZZAZIONE

Mi avvalgo della collaborazione di professionisti per la realizzazione dei prototipi. .Mi piace conoscere da vicino le tecnologie di lavorazione.